/ Genova

Genova | 08 novembre 2021, 13:22

Presentato il concorso Faberwoman per incoraggiare l'imprenditoria femminile

Oggi è stato presentato in Aula Trasparenza il concorso Faberwoman, per sostenere le donne imprenditrici contro gli effetti negativi del lockdown

Presentato il concorso Faberwoman per incoraggiare l'imprenditoria femminile

Oggi è stato presentato in Aula Trasparenza il concorso Faberwoman, per sostenere le donne imprenditrici ideato da Cna Genova con la collaborazione del Rotary Club Genova San Giorgio e della Camera di commercio di Genova, patrocinato da Regione e Comune.

Come ricorda Barbara Banchero “il lockdown ha accentuato gli squilibri di genere in termini di occupazione” e nel contempo ha colpito duramente le imprese. Le imprenditrici si sono trovate doppiamente in difficoltà e in questo senso vuole intervenire il concorso, dedicato a donne che vogliano avviare imprese.

I progetti vincitori vedranno assegnati come primo premio 5000 euro unite a iscrizione ed assistenza gratuite alla Cna per due anni e attività di mentoring, iscrizione e mentoring per il secondo premio e mentoring per il terzo.

Stefania Morasso pressidente del Rotary club sottolinea l'importanza del dedicare risorse non a scopo di semplice beneficenza ma di emancipazione e creazione di nuove possibilità e gli assessori Garassino e Bordilli seguono affermando la necessità di scelte economiche finalizzate a incoraggiare e a premiare le iniziative meritevoli, vincenti, di largo respiro, con un'attenzione particolare alle donne, sottorappresentate nell'ambito imprenditoriale.

“L'iniziativa di Cna e Rotary Club rappresentano sicuramente una valida iniziativa per accompagnare le donne nell'avvio all'imprenditoria e nel far emergere idee innovative” conclude Bordilli

Federico De Salvo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium