/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2021, 10:21

Recco: contributi a sostegno della pratica sportiva, domande entro il 30 novembre

Le domande dovranno essere inviate via pec

Recco: contributi a sostegno della pratica sportiva, domande entro il 30 novembre


E'  disponibile sul sito del Comune di Recco, l'avviso pubblico per la concessione di contributi per la promozione della pratica sportiva da svolgersi presso l'Istituto comprensivo cittadino. L'Amministrazione comunale ha stanziato circa 5mila euro a sostegno di progetti sportivi per l'anno 2022.

"Consideriamo lo sport un aspetto importante della vita sociale per il suo alto valore formativo e vi stiamo dedicando attenzione e risorse - dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Luigi Massone - alle associazioni e alle società sportive abbiamo sempre riconosciuto un ruolo fondamentale nel percorso a cui stiamo lavorando". 

"Il bando in questione va proprio in questa direzione nell'ottica di valorizzazione dell'attività sportiva come strumento di crescita. Vogliamo permettere  ai ragazzi di avvicinarsi a uno sport e di crescere nei valori del rispetto delle regole e del prossimo" aggiunge l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba.

Possono presentare domanda le associazioni sportive dilettantistiche o con personalità giuridica di diritto privato, società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro, federazioni sportive riconosciute dal Coni, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e associazioni onlus.

Le domande dovranno essere inviate via pec a protocollo@pec.comune.recco.ge.it entro le ore 12 del prossimo 30 novembre. La richiesta dovrà riguardare proposte progettuali da realizzare tra il gennaio e giugno 2022, soddisfacendo alcuni requisiti essenziali tra cui l'individuazione dell’area dove si intendono realizzare le attività tra le strutture scolastiche a disposizione (palestra e palestrina dell’I.C. Avegno Camogli Recco Uscio, in Via Massone e campetto scolastico prospiciente Via Milite Ignoto), l'indicazione degli elementi per motivare i ragazzi alla partecipazione alle attività sportive, la durata minima di un'ora a settimana.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium