/ Politica

Politica | 07 dicembre 2021, 17:25

Mascia (FI): "A Genova raduni ed un museo della Vespa"

Approvata oggi una mozione all'unanimità dal Consiglio comunale

Mascia (FI): "A Genova raduni ed un museo della Vespa"

È stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio comunale di Genova una mozione, a prima firma del capigruppo di Forza Italia Mario Mascia, che impegna sindaco e giunta "a dare impulso all'organizzazione di raduni internazionali di vespisti a Genova a cura dei Vespa club genovesi anche in periodi diversi dell'anno, così come alla commemorazione del 24 marzo 1946 come data di debutto in pubblico della Vespa, quali iniziative collaterali alla celebrazione del Genova Vespa Day, e ad istituire a Genova un museo della Vespa, in collaborazione con la Fondazione Piaggio e con i Vespa club genovesi che dispongono di un patrimonio di Vespe d'epoca unico al mondo".

"Il 7 settembre scorso - commenta Mascia - è stata approvata dal Consiglio comunale di Genova la mia mozione che impegna l'amministrazione del Comune di Genova a istituire il Genova Vespa Day o GenoVESPA Day per il giorno 23 aprile di ogni anno. L'idea di dare impulso, con un'ulteriore iniziativa consiliare, anche ad eventi collaterali in periodi diversi dell'anno - quali i raduni internazionali di vespisti a Genova, la commemorazione della data di debutto della Vespa in pubblico a Torino il 24 marzo 1946, tanto cara ai vespisti, e un Museo o esposizione periodica, che a Genova grazie ai Vespa clubs può contare su un patrimonio di Vespe d'epoca unico al mondo - è nata grazie ad una videocall di formazione politica a tema di Forza Italia Genova, cui hanno partecipato i Vespa Club genovesi e i colleghi consiglieri comunali Lorella Fontana della Lega, Alberto Pandolfo e Claudio Villa del PD".

"Mi fa molto piacere - conclude Mascia - che abbiano sottoscritto questa mozione non solo i miei colleghi del gruppo Forza Italia Guido Grillo e Stefano Costa ma anche tutti i colleghi capigruppo di maggioranza e minoranza, è un bel segnale di condivisione, vuol dire che la Vespa mette d'accordo tutti, aldilà delle appartenenze partitiche".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium