/ Politica

Politica | 13 gennaio 2022, 19:08

Depositi chimici, consiglio comunale a porte chiuse e presidio davanti a Tursi

Com'era prevedile, il presidente del Municipio Centro Ovest ha convocato un presidio previsto per martedì davanti a Tursi per protestare contro la decisione di chiudere le porte al pubblico durante il consiglio comunale monotematico sul tema dei depositi chimici a Sampierdarena

Depositi chimici, consiglio comunale a porte chiuse e presidio davanti a Tursi

Com'era prevedile, il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi ha convocato un presidio previsto per martedì 18 alle 14 davanti a palazzo Tursi per protestare contro la decisione del presidente del consiglio comunale Federico Bertorello, di chiudere le porte al pubblico durante il consiglio comunale monotematico sul tema dei depositi chimici a Sampierdarena.

La spiegazione fornita da Bertorello riguarda l'aumento dei contagi covid, per cui la misura si sarebbe resa necessaria. Tuttavia le opposizioni e in generale i contrari al progetto gridano allo scandalo e hanno organizzato un presidio annunciandolo su Facebook.

"Martedi 18 è stato convocato, dopo varie richieste delle minoranze, un Consiglio Comunale monotematico riguardo il posizionamento dei depositi chimici a San Pier d Arena. - si legge - Mentre teatri, cinema e qualsiasi altro luogo rimangono aperti al pubblico, il Sindaco ha deciso di CHIUDERE LE PORTE AI CITTADINI, ma noi, in forma ridotta, ci saremo ugualmente. La grave crisi pandemica anche in questo caso mi impone di non convocare una manifestazione o organizzare un corteo, ma la nostra presenza è doverosa e necessaria. 


Invito pertanto chiunque voglia unirsi a noi, nel totale rispetto delle normative anti Covid, a raggiungerci sotto palazzo Tursi martedì 18 dalle ore 14.00, la nostra presenza sara l ennesimo segnale che noi non ci fermiamo, non ci arrendiamo, non ci scansiamo.

NO AI DEPOSITI CHIMICI A SAN PIER D ARENA!!!".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium