/ Politica

Politica | 18 gennaio 2022, 09:46

Caro bollette, a Genova in un bar aumento da 781 a 1370 euro

E' l'effetto degli aumenti del costo dell'energia già annunciati dal ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani nel corso di un convegno che si era tenuto a settembre proprio a Genova

Caro bollette, a Genova in un bar aumento da 781 a 1370 euro

Da 781 euro a 1370 euro, è il rincaro della bolletta della luce di un bar di Genova tra settembre-ottobre 2020 e lo stesso periodo del 2021. E' l'effetto degli aumenti del costo dell'energia già annunciati dal ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani nel corso di un convegno che si era tenuto a settembre proprio a Genova. 

Il governo ha promesso di mettere mano al cosiddetto caro bollette, approvando un primo decreto a fine settembre ma sono ancora allo studio altre manovre per scongiurare gli aumenti.

La bolletta del bar genovese è stata commentata dal leader della Lega Matteo Salvini che oggi ha convocato una conferenza stampa sul tema. “Dopo la crisi Covid, non possiamo permettere che imprese e famiglie subiscano la stangata del caro energia. Serve uno scostamento di bilancio, sono fiducioso perché anche il Presidente Draghi è consapevole della situazione drammatica”, ha commentato Salvini in un'intervista rilasciata a 'Brescia Oggi' e 'L'Arena' di Verona.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium