/ Regione

Regione | 18 gennaio 2022, 17:05

Edilizia, dalla Giunta regionale ok all'accordo con Anci per il prezziario. Scajola: "Strumento fondamentale per il settore in questo periodo"

"Si da certezze e supporto ai Comuni, soprattutto quelli di dimensioni minori. Esempio di collaborazione virtuosa tra Enti"

Edilizia, dalla Giunta regionale ok all'accordo con Anci per il prezziario. Scajola: "Strumento fondamentale per il settore in questo periodo"

La giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’urbanistica e coordinatore del gruppo nazionale sul prezzario edile di Itaca Marco Scajola, ha approvato l’accordo con Anci Liguria per effettuare delle analisi di approfondimento sul prezzario edile.

“Il prezzario è uno strumento che rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori economici del settore edile. La sua definizione e la sua gestione sono ancor più fondamentali in questo periodo di aumento dei costi delle materie prime" commenta l’assessore Marco Scajola

"Regione Liguria, grazie al lavoro svolto dall’osservatorio, che rappresenta tutte le realtà interessate, a fine 2021 ha approvato lo strumento aggiornato - prosegue - Un lavoro importante che nasce dal confronto di tutte le parti sociali coinvolte, che hanno partecipato con grande professionalità e spirito costruttivo". 

"Visti gli ingenti fondi che arriveranno tramite il PNRR per realizzare opere ed infrastrutture - continua quindi l'assessore - abbiamo deciso di stilare un accordo con ANCI, per approfondire alcune tematiche legate a questo delicato strumento. Una collaborazione che serve per approfondire una tematica delicata, ma anche per dare certezze e supporto ai Comuni, soprattutto quelli di dimensioni minori, in questa delicata fase di investimenti ingenti e contestuale aumento dei costi delle materie prime. L’accordo rappresenta un esempio di collaborazione virtuosa tra Enti, per fornire uno strumento sempre aggiornato che coinvolge un’importante comparto economico, come quello dell’Edilizia" conclude l'assessore.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium