/ Politica

Politica | 05 dicembre 2025, 15:03

Regione, Assessore Marco Scajola a Parigi per il quarto anniversario del trattato del Quirinale

Durante l’evento, che si svolgerà martedì 9 dicembre ed è organizzato dal groupe d’amitié France – Italie, verranno affrontati numerosi temi di rilevanza strategica per le relazioni bilaterali tra Italia e Francia

Regione, Assessore Marco Scajola a Parigi per il quarto anniversario del trattato del Quirinale

In occasione del quarto anniversario del Trattato del Quirinale, l’assessore regionale ai Trasporti e ai Rapporti con i lavoratori frontalieri Marco Scajola, in rappresentanza della Regione Liguria, parteciperà a un importante incontro sul tema all’Assemblée nationale di Parigi.

Durante l’evento, che si svolgerà martedì 9 dicembre ed è organizzato dal groupe d’amitié France – Italie, verranno affrontati numerosi temi di rilevanza strategica per le relazioni bilaterali tra Italia e Francia, con un focus particolare sui trasporti internazionali e sui collegamenti transfrontalieri, che negli ultimi mesi hanno registrato importanti progressi grazie anche alla sempre maggiore collaborazione tra Regione Liguria e Région Sud.

All’appuntamento prenderanno parte l’ambasciatrice italiana in Francia Emanuela D’Alessandro, europarlamentari e parlamentari italiani e francesi e i rappresentanti delle Camere di commercio italiane di Lione, Marsiglia e Nizza.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium