/ Politica

Politica | 28 gennaio 2022, 10:14

Peste suina, Piana (vice presidente Regione): "Situazione stabile"

"Nelle ultime 24 ore non sono stati rilevati capi infetti. Restano 11 i casi positivi totali dall’inizio del monitoraggio"

Peste suina, Piana (vice presidente Regione): "Situazione stabile"

Continuano i sopralluoghi e la mappatura dei casi di peste suina in Liguria. Lo comunica il vicepresidente e assessore regionale all’Allevamento Alessandro Piana.

“Nelle ultime 24 ore non sono stati rilevati capi infetti – spiega il vice presidente con delega all’Allevamento Piana – Restano 11 i casi positivi totali dall’inizio del monitoraggio e nel pomeriggio potremmo comunicare ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, la task force regionale sta lavorando a pieno ritmo per accorciare il più possibile i tempi della prima fase”.

“Oggi – continua Piana - è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge “Sostegni ter”, che contempla all’articolo 26 i ristori per la peste suina in Italia: il fondo di parte capitale per gli interventi strutturali e funzionali in materia di biosicurezza, con una dotazione di 15 milioni di euro, e il Fondo di parte corrente per il sostegno della filiera suinicola», con una dotazione di 35 milioni di euro per l'anno 2022, per un totale di 50 milioni di euro”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium