/ Politica

Politica | 30 gennaio 2022, 12:02

Fontana, Lega: “Al lavoro per garantire sicurezza ai residenti e dignità a chi è senza fissa dimora nei quartieri popolari”

Nei quartieri popolari molte cantine vengono occupate abusivamente, a spiegare la situazione la capogruppo della Lega in comune Lorella Fontana

Fontana, Lega: “Al lavoro per garantire sicurezza ai residenti e dignità a chi è senza fissa dimora nei quartieri popolari”

L'aumento della povertà nei quartieri popolari sta determinando un aumento delle occupazioni abusive, come sta avvenendo nel quartiere del Cep ma non solo. 

“Ultimamente, sempre più persone senza fissa dimora occupano abusivamente scantinati e cantine” commenta Lorella Fontana, capogruppo della Lega in comune.

Questo fenomeno è sempre più in crescita e le segnalazioni giunte dai residenti della zona a Fontana sono numerose. “Le persone hanno paura, questo fenomeno comporta un problema di sicurezza dato che in queste cantine vengono anche accesi dei fuochi, con tutti i rischi connessi; ci sono, inoltre, una serie di alloggi sfitti e non assegnati che potrebbero essere impiegati per situazioni di emergenza”, ribatte la capogruppo della Lega.


La situazione va monitorata, ma soprattutto disincentivata. “La sicurezza deve essere messa sempre al primo posto e se bisogna lavorare per nuove condizioni di povertà, è meglio dare alloggi a scadenza per emergenze, senza incentivare l'abusivismo, che sta mettendo in crisi i cittadini e gli abitanti regolari delle case popolari. Ho intenzione di fare altri accertamenti e di verificare di persona come si possa risolvere in maniera efficace questa situazione pericolosa che nel tempo è peggiorata” commenta Fontana che conclude dicendo: “Tutti i cittadini meritano rispetto e attenzioni, anche e soprattutto nei quartieri popolari dove è risaputo si creino più facilmente problemi e disagi, ma con un buon lavoro da parte di tutti saranno garantite sicurezza e tranquillità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium