/ Politica

Politica | 01 febbraio 2022, 18:46

Maturità, 'Rete Studenti' lancia mobilitazione da Genova: "Inaccettabile circolare del ministro"

"Questa modalità d'esame è inaccettabile. Non possiamo pensare che questi ultimi due anni non abbiano alcuna influenza sulle studentesse e gli studenti"

Maturità, 'Rete Studenti' lancia mobilitazione da Genova: "Inaccettabile circolare del ministro"

La notizia della nuova circolare del Ministro Bianchi ha destato molte reazioni tra gli studenti e le studentesse. L'aggiunta della seconda prova dopo molto tempo passato a ragionare di un esame simile a quello degli anni passati rappresenta, per studentesse e studenti, un grosso problema. Gli studenti e le studentesse di Genova scenderanno in piazza venerdì 4 febbraio alle 9.30, ai Giardini di Brignole. 

"Dopo due anni di dad, cioè di scuola alienante e poco fruttuosa - spiega Francesco Devoti, della Rete degli Studenti di Genova - questa modalità d'esame è inaccettabile. Non possiamo pensare che questi ultimi due anni non abbiano alcuna influenza sulle studentesse e gli studenti. Sono mesi che il Ministro non convoca le associazioni e i sindacati studenteschi, non è ammissibile prendere delle decisioni sulla nostra pelle senza convocarci. Non capire le difficoltà e le problematiche di questa fase è un gravissimo sintomo di immaturità politica. E l'inserimento della seconda prova è un chiaro esempio di questa immaturità."

Gli studenti e le studentesse hanno indetto, perciò, lo stato di agitazione, organizzando, a Genova, un corteo per questo venerdì, il 4 febbraio. Il corteo partirà dai Giardini di Brignole alle 9.30 e arriverà fino in Prefettura.

"Vogliamo essere ascoltati e non ci fermeremo finché non avremo un proficuo dialogo con le istituzioni" conclude Devoti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium