/ Politica

Politica | 01 febbraio 2022, 17:20

Sanità, Gruppo PD: “Preoccupazione per lo scenario descritto dai 24 medici dell’Ospedale Villa Scassi. Subito una commissione Sanità urgente"

Il gruppo chiede che la Regione intervenga al più presto per porre rimedio

Sanità, Gruppo PD: “Preoccupazione per lo scenario descritto dai 24 medici dell’Ospedale Villa Scassi. Subito una commissione Sanità urgente"

“La lettera dei ventiquattro medici del Pronto Soccorso e dell’Emergenza dell’Ospedale Villa Scassi inviata all’Ordine dei Medici - che denuncia lo scenario sconfortante in cui si ritrovano a lavorare, con strutture inadeguate al carico di lavoro e percorsi improvvisati che ‘rappresentano un rischio per i malati’ - racconta una situazione molto preoccupante, a cui bisogna porre rimedio con urgenza”, premette il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi, dopo la notizia della lettera inviata dai 24 medici del Pronto soccorso e Emergenza dell’Ospedale Villa Scassi. 

 

“Si tratta di uno scenario che purtroppo non ci stupisce - riprende Garibaldi - perché è la conseguenza di una mancanza di programmazione e superficialità nella gestione della Sanità ligure. Da oltre un anno chiediamo all’assessore alla Sanità nonché presidente della Regione Giovanni Toti, di riferire in aula, ma le sue continue assenze e le repliche demandate ad altri assessori delegati, che leggono risposte preconfezionate, senza poter ribattere al contraddittorio, sono la dimostrazione della noncuranza con cui questa giunta sta affrontando il tema”.

 

“Il personale sanitario - conclude Garibaldi - sta facendo i salti mortali per garantire la cura, ma da solo, senza il supporto di un’organizzazione puntuale non può rispondere alle crescenti richieste. L’assessore alla Sanità Toti e Alisa vengano al più presto in commissione Sanità a spiegare cosa sta succedendo e presenti soluzioni in grado di porre un reale e duraturo rimedio al problema”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium