/ Politica

Politica | 22 marzo 2022, 16:26

Congresso Cisl, Toti: "Stiamo portando avanti da molto tempo l'idea di un modello Liguria permanente"

"Siamo di fronte ad una grande sfida, da cogliere e trasformare in successo"

Congresso Cisl, Toti: "Stiamo portando avanti da molto tempo l'idea di un modello Liguria permanente"

“L’idea di un modello Genova e di un modello Liguria permanente è una bella suggestione, ma soprattutto è quello che stiamo cercando di fare da molto tempo: trasformare in un modello di efficienza amministrativa, politica ed economica questa città e questa regione. In questo senso la sfida della Cisl va colta fino in fondo”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine del XIII congresso regionale della Cisl.

“Il PNRR – aggiunge Toti - offre opportunità in un momento in cui le opportunità si sommano l’una all’altra: penso alla nuova programmazione dei fondi europei, alla revisione della sanità e alle grandi opere finanziate dal Governo, all’arrivo dell’alta capacità e dell’alta velocità ferroviaria insieme alla nuova Diga del porto di Genova, oltre appunto al PNRR. Questi però sono solo i prerequisiti: dobbiamo saper cambiare noi stessi, le teste e i cuori e le regole delle nostre dinamiche sociali per dare una spinta e maggiore produttività al Paese, e poter ripagare il debito accumulato durante la pandemia”.

“Siamo in un momento molto simile al grande boom economico che seguì la Seconda Guerra Mondiale –conclude Toti - Dobbiamo essere all’altezza dei nostri genitori e dei nostri nonni, cogliere la sfida e saperla trasformare in un successo”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium