/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2022, 13:50

Pesca, approvato il bando del fondo europeo per la politica marittima, la pesca e l'acquacoltura

Piana: “Maggiore attenzione al comparto e alle attività complementari”. In corso anche l'erogazione degli aiuti per venire incontro alle difficoltà delle imprese ittiche dopo il Covid-19

Pesca, approvato il bando del fondo europeo per la politica marittima, la pesca e l'acquacoltura

È stato approvato dalla Giunta su proposta del vice presidente e assessore alla Pesca e Acquacoltura Alessandro Piana, il bando sulla misura 1.30 del FEAMP (Fondo europeo per la politica marittima, la pesca e l'acquacoltura) per oltre 42 mila euro.

"Le domande sono destinate alla diversificazione e alle nuove forme di reddito dei pescatori – spiega il vice presidente Piana – per lo sviluppo delle attività complementari quali investimenti a bordo, turismo legato alla pesca sportiva, ristorazione, servizi ambientali e attività pedagogiche.

È finanziabile il 50% delle spese ammesse con termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno il 10 maggio. Oltre a questa misura ricordo che sono in pagamento gli aiuti per venire incontro alle difficoltà delle imprese ittiche a seguito degli arresti temporanei dell'attività di pesca causa Covid-19, con un plafond totale di 200 mila euro, che implementeremo a breve , dopo l'approvazione del ministero, con ulteriori fondi per oltre 100 mila euro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium