Si preannuncia una week end di Pasqua soleggiato, grazie all’alta pressione che sarà presente sull’Europa centro-occidentale e di conseguenza anche sulla Liguria.
Prevista qualche nube nella giornata di sabato, in cui un impulso di aria fredda da Nord-Est interesserà la nostra regione, facendo aumentare l’instabilità nelle ore pomeridiane.
Le temperature, che da mercoledì hanno fatto registrare aumenti, inizieranno a calare a partire dalle ore serali.
Le previsioni meteo per il week end di Limet Liguria:
Venerdì 15 aprile
Al mattino tempo stabile e soleggiato con solo qualche velatura in transito da nord verso sud. Nel corso del pomeriggio situazione pressoché invariata con bel tempo ovunque, le locali nubi alte e sottili non recheranno conseguenze.
Tra la notte ed il mattino venti moderati con locali rinforzi fino a tesi da nord sul settore centro-occidentale della costa, prevalentemente deboli altrove. Nel pomeriggio ruoteranno dai quadranti meridionali sugli estremi della regione, deboli o al più moderati settentrionali altrove. Mare poco mosso, localmente mosso a levante.
Temperature in ulteriore aumento, soprattutto nell'entroterra.
Costa: min +11/18°C, max +18/27°C
Interno: min +1/10°C, max +15/25°C
Si segnala, tra la notte e il mattino vento teso da nord sul settore centro-occidentale della costa.
Sabato 16 aprile
Al mattino stratificazioni medio-alte alternate ad ampi spazi soleggiati sull’intera regione. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in formazione su Alpi Liguri e Appennino orientale, non si esclude qualche rovescio o temporale sparso; possibili locali sconfinamenti lungo la costa del levante. Tempo generalmente asciutto altrove con solo della nuvolosità in transito. Venti moderati da nord/nord-est. Mare prevalentemente poco mosso. Temperature: in lieve calo.
Domenica 17 aprile
Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa a ponente, risulterà più compatta nelle zone interne. Bel tempo altrove con solo qualche velatura in transito nel corso del tardo pomeriggio/sera. Temperature in calo. Ventilazione moderata da nord al mattino, poi debole meridionale. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.