/ Politica

Politica | 19 aprile 2022, 07:48

Dopo la pandemia tornano le iniziative Anpi per il 25 aprile, tre gli appuntamenti quest'anno

La sezione ANPI Gino Tasso "Tigre" di Quinto, Nervi, Sant'Ilario torna a celebrare l'anniversario della Liberazione dal nazifascismo presso la propria sede al Castello di Nervi

Dopo la pandemia tornano le iniziative Anpi per il 25 aprile, tre gli appuntamenti quest'anno

Dopo due anni di forzato stop a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia, la sezione ANPI Gino Tasso "Tigre" di Quinto, Nervi, Sant'Ilario torna a celebrare l'anniversario della Liberazione dal nazifascismo presso la propria sede al Castello di Nervi.


Si parte mercoledì 20 aprile con l'inaugurazione della mostra fotografica "Cuba con i miei occhi", in collaborazione con l'Associazione di Amicizia Italia-Cuba. L'esposizione sarà visitabile fino al 25 aprile con orario 16-19.30.


Giovedì 21 si parlerà della riforma del diritto di famiglia cubano con Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea ed esponente di Italia-Cuba.


Infine, lunedì 25 aprile, dopo la deposizione di una corona di fiori alla lapide commemorativa in piazza Pittaluga a Nervi, ci troveremo presso il Castello (passeggiata Anita Garibaldi 22) dove incontreremo una delegazione della comunità russa ucraina e bielorussa della zona per commentare insieme a loro gli sviluppi della guerra, la situazione delle persone vittime dei bombardamenti e tutto ciò che potrà contribuire alla comprensione di questo difficile passaggio dell'attuale storia europea.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium