Centrodestra e centrosinistra hanno trovato la quadra sulla candidatura alla presidenza dei nove municipi. La coalizione progressista a sostegno di Ariel Dello Strologo ha chiuso la partita confermando alcune delle anticipazioni delle prime ore.
Al centro est, il municipio del centro storico, il candidato sarà Stefano Giordano, consigliere comunale uscente in quota Movimento 5 Stelle. Un altro 5 Stelle è Michele Colnaghi, presidente del Municipio Centro Ovest, a caccia del bis.
Il Partito Democratico schiera i suoi uomini per il bis nel municipio ponente, dove il candidato sarà l'uscente Claudio Chiarotti, in Valpolcevera, dove il candidato sarà l'attuale presidente di municipio Federico Romeo e in bassa Valbisagno, dove trova conferma il nome di Massimo Ferrante. Nel medio ponente, al posto dell'attuale presidente Mario Bianchi il Pd candida il consigliere comunale, già vice sindaco Stefano Bernini.
Conferma anche per Roberto D'Avolio in media Valbisagno. In due municipi in cui il centrosinistra non è al governo vanno le due quote rosa della coalizione: Camilla Ponzano, candidata nel medio levante in quota Dello Strologo e Serena Finocchio per la lista Crivello-Articolo Uno, candidata alla presidenza del municipio levante.
Per quanto riguarda il centrodestra, nel centro est è da tempo confermato il tentativo di bis di Andrea Carratù, Nel centro ovest a correre sarà il leghista Fabrizio Radi. Nel municipio ponente il candidato presidente sarà Guido Barbazza come candidato in quota Bucci. Il sindaco schiera i suoi anche in Valpolcevera, dove il candidato è Fabrizio Belotti, e in bassa Valbisagno, il cui candidato è Angelo Guidi.
La lista Toti schiera Federico Bogliolo a levante e Maurizio Udemassi in Valbisagno.
A Fratelli d'Italia vanno il medio ponente, dove il candidato sarà Francesco Bagliani e il medio levante, dove la candidata è l'unica quota rosa Anna Palmieri.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 20 aprile 2022, 12:52
Elezioni comunali, centrodestra e centrosinistra trovano la quadra sulla candidatura alla presidenza dei municipi
Centrodestra e centrosinistra hanno trovato la quadra sulla candidatura alla presidenza dei nove municipi. La coalizione progressista ha chiuso la partita confermando alcune delle anticipazioni delle prime ore. A destra conferma per il presidente del centro est Andrea Carratù
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














