/ Politica

Politica | 25 aprile 2022, 15:30

Recco, le celebrazioni per il 77esimo anniversario della Liberazione

Questa mattina il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti in guerra e al Sacrario delle vittime civili dei bombardamenti

Recco, le celebrazioni per il 77esimo anniversario della Liberazione

Questa mattina il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti in guerra e al Sacrario delle vittime civili dei bombardamenti.  I cittadini si sono quindi radunati presso il Monumento ai Caduti del Mare per la deposizione di una corona d'alloro, a seguire  il corteo si è articolato nelle vie cittadine con deposizione di corone alle targhe commemorative di via Massone e di via XXV Aprile.

Di seguito si è svolta la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Caduti presso la Chiesa Parrocchiale.  Presenti anche il sindaco dei ragazzi Giorgia Belotti, il presidente del Consiglio comunale Paolo Badalini e altri esponenti dell'Amministrazione.  Al termine in piazza del Comune il concerto  della Filarmonica Rossini preceduto da brevi letture sulla Resistenza a cura dell'Anpi, sez. "Ruby Bonfiglioli".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium