/ Politica

Politica | 26 aprile 2022, 10:19

1 maggio, alla Camera del Lavoro un pomeriggio di parole e musica

Il programma prevede uno spazio per bimbi e ragazzi con giochi in piazza e laboratori, focaccette, fave salame e sardo, musica e intrattenimento con la Small Band e Robe di Coppo

1 maggio, alla Camera del Lavoro un pomeriggio di parole e musica

La Camera del Lavoro di Genova organizza per domenica Primo Maggio a partire dalle ore 17 presso la Soms La Fratellanza di Genova Pontedecimo in via Val Sugana 2 un pomeriggio di parole e musica per la festa delle lavoratrici e dei lavoratori.

Il programma prevede uno spazio per bimbi e ragazzi con giochi in piazza e laboratori, focaccette, fave salame e sardo, musica e intrattenimento con la Small Band e Robe di Coppo.

Un pomeriggio tra attualità e lavoro, musica e intrattenimento a partire dalle ore 17 per stare insieme e per celebrare la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori in una data fortemente simbolica che ricorda a tutti il valore del lavoro.

L’importante ricorrenza fa tener alta l’attenzione sul grande tema delle emergenze legate proprio al lavoro, ai temi sociali ed economici e alla necessità di creare buona occupazione.

Pace, diritto al lavoro, giustizia sociale sono i temi che quest’anno accompagneranno la giornata del Primo Maggio. Se da un lato, dopo due anni di pandemia, la festa in piazza è salutata come un fatto positivo, dall’altro il momento storico è funestato da una guerra assurda che oltre a portare morte e distruzione ha ed avrà conseguenze sulle economie mondiali e quindi anche su quella del nostro Paese.

L’appuntamento in Val Polcevera, insieme alla Camera del Lavoro in collaborazione con la Soms La Fratellanza, è per domenica Primo Maggio a partire dalle ore 17.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium