/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2022, 10:24

Giro d'Italia, chiusure giovedì 19 maggio sulle autostrade A10 e A7

Le chiusure saranno attive dalle 15:40 alle 17:30 del 19 maggio e comunque fino al termine del Giro

Giro d'Italia, chiusure giovedì 19 maggio sulle autostrade A10 e A7

Sulla A10 Genova-Savona e sulla A7 Serravalle-Genova, per consentire lo svolgimento della dodicesima tappa ciclistica del "Giro d'Italia", che prevede l'attraversamento del tracciato autostradale, sarà necessario adottare i seguenti provvedimenti di chiusura, giovedì 19 maggio dalle 15:40 alle 17:30 e comunque fino al termine del Giro: 

sulla A10 Genova-Savona: 
-sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e l'allacciamento con la A7 Serravalle-Genova, verso Genova. Inoltre, sarà chiusa l'entrata della stazione di Genova Aeroporto in entrambe le direzioni, verso Genova e Savona; 

sulla A7 Serravalle-Genova: 
-sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona e Genova ovest, verso Genova; 
-sarà chiuso l'allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi proviene da Genova e d è diretto verso Savona. 

Pertanto, chi proviene da Savona, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Genova Aeroporto e potrà rientrare sulla A7 a Genova ovest. 
Chi proviene da Milano/Serravalle, o da Sestri Levante, verrà deviato obbligatoriamente sulla A10 e potrà uscire alla stazione di Genova Aeroporto. I veicoli leggeri in entrata alla barriera di Genova ovest, sulla A7, verranno deviati obbligatoriamente sulla A7 verso Serravalle/Milano e potranno uscire sulla stessa A7 alla stazione di Genova Bolzaneto, o sulla A12 alla stazione di Genova est. 
In alternativa sarà possibile percorrere la SS1 Aurelia entrando in autostrada alle stazioni di Gnova Pegli o di Genova Pra'. 
I veicoli pesanti in entrata alla barriera di Genova ovest verranno deviati obbligatoriamente sulla A7 verso Serravalle/Milano e potranno proseguire sulla D26 Diramazione Predosa-Bettole , per poi immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione del capoluogo ligure e, infine, potranno immettersi sulla A10 in direzione di Savona/Ventimiglia. 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium