/ Politica

Politica | 26 maggio 2022, 19:34

Evento “Genova, arcipelago metropolitano tra Europa e Mediterraneo: strade, piazze, ville, stanze della città” con Ariel Dello Strologo e Cristina Lodi

L'evento tenutosi oggi , giovedì 26 maggio, in Via Garibaldi ha visto come protagonisti il candidato sindaco della coalizione progressista Ariel Dello Strologo e la consigliera in consiglio comunale del Partito Democratico Cristina Lodi

Evento “Genova, arcipelago metropolitano tra Europa e Mediterraneo: strade, piazze, ville, stanze della città” con Ariel Dello Strologo e Cristina Lodi

Si è tenuto oggi, giovedì 26 maggio, in Via Garibaldi l’evento “Genova, arcipelago metropolitano tra Europa e Mediterraneo: strade, piazze, ville, stanze della città”, con presenti il candidato sindaco della coalizione progressista Ariel Dello Strologo e la consigliera in consiglio comunale del Partito Democratico Cristina Lodi.

Ecco cosa ha dichiarato Cristina Lodi a seguito dell’evento: «Sono felice di aver incontrato tante persone che si sono occupate e tuttora si occupano di cultura nella nostra città. Rappresentati di associazioni, membri di cooperative, organizzatori e organizzatrici di festival, tutti insieme con il candidato sindaco Dello Strologo abbiamo parlato del futuro delle politiche culturali di Genova e di tutto quello che è mancato in questi ultimi cinque anni.

Ma soprattutto di ciò che ci auguriamo per i cinque anni a venire. Ovvero una città in cui la cultura rappresenti una priorità. Una città più democratica, coesa, che guardi al futuro, che faccia rete tra i diversi quartieri, perché ogni territorio deve sentirsi un centro e vedere valorizzate le proprie bellezze e particolarità.

Una città più europea e inclusiva, che attiri sempre più giovani, perché Genova deve essere sì una città “in cui si vive bene”, ma anche e soprattutto in termini di servizi e di possibilità lavorative. Un luogo in cui le nuove generazioni vogliono venire a vivere, attraverso il potenziamento e la creazione di infrastrutture per lo studio, luoghi di creatività, di spazi verdi. Una città accogliente dal punto di vista sociale e culturale. 

Abbiamo la fortuna di vivere in una città meravigliosa: la prima cosa che la nuova amministrazione deve fare è potenziare quello che già si ha. Le strade, le piazze, i musei, i parchi, le ville storiche: tutti questi sono luoghi di cultura e, come tali, vanno difesi e valorizzati. Una città che non si prende cura degli spazi verdi e dei poli culturali non può essere una città moderna, europea, attrattiva agli occhi dei cittadini.

Governare una città significa comprenderla, capirne le potenzialità, i bisogni e le criticità. Ma soprattutto amarla. Per tutti questi motivi, continuiamo a lavorare affinché Ariel Dello Strologo diventi sindaco e la città torni in mano a chi la ama».

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium