/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 16:51

Sciopero dei lavoratori ex Ilva davanti al Palazzo della Borsa: “Il ministro Giorgetti non se ne lavi le mani” (Video)

“Il ministro Giorgetti non può venire in Liguria e pensare di non confrontarsi con i lavoratori”

Sciopero dei lavoratori ex Ilva davanti al Palazzo della Borsa: “Il ministro Giorgetti non se ne lavi le mani” (Video)

“Ci sono silenzi preoccupanti”, lo dice il coordinatore dell'rsu dell'ex Ilva di Cornigliano Armando Palombo in sciopero oggi davanti al Palazzo della Borsa che accoglie il ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

 

I lavoratori si sono riuniti per avere un confronto diretto col ministro per discutere sulle vertenze liguri che attendono soluzioni a partire da quella di Acciaerie d'Italia. I lavoratori dell’ex Ilva da stamattina attendono di essere ricevuti e chiedono un tavolo che faccia chiarezza sulla loro vertenza.

 

“Gli impianti, come è noto stanno producendo al minimo, non vengono presi ordini, non c’è produzione e c’è una cassa con un piano industriale poco chiaro: non si capisce se il ministro del lavora l’abbia approvato - continua Palombo - Siamo preoccupati e il governo non risponde. Il fatto che oggi venga qui un ministro che è competente in questo campo non poteva passare in silenzio e infatti siamo qui per far presente le nostre ragioni”.

 

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium