/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2022, 18:53

Genvision 2022, Giulia Battolla del Liceo Pacinotti di Spezia è la vincitrice

Al Carlo Felice la finale della manifestazione canora. Al secondo posto i Funky Kong del Liceo Mazzini e al terzo gli Spirytus96 del Liceo Pertini

Genvision 2022, Giulia Battolla del Liceo Pacinotti di Spezia è la vincitrice

Si è tenuta ieri sera al Carlo Felice la finale del Genvision XX22, il talent show musicale dei licei genovesi, organizzato da Matteo Altamura e Giovanni Gigante di VisionBroad, con la collaborazione di Kaplan International, CNA, Talent Garden e Orientamenti.

A trionfare è stata Giulia Battolla, studentessa del Liceo Pacinotti di La Spezia, che ha meravigliato pubblico e critica con l’interpretazione in finale del brano Empire State of Mind di Alicia Keys. Applauditissimi anche i secondi classificati, i Funky Kong, rappresentanti del Liceo Mazzini di Genova, che hanno travolto il teatro di energia ed emozione con la cover di “If I Ain’t Got You”, sempre di Alicia Keys. Terzi classificati gli Spirytus96 del Liceo Pertini di Genova, vincitori dell’esclusivo premio alla miglior band di Genvision XX22.

I vincitori si sono aggiudicati tre premi offerti da Kaplan International, azienda che investe nel talento dei giovani e li accompagna nel processo di formazione linguistica; la prima classificata, Giulia Battolla, si è aggiudicata una vacanza studio nel Regno Unito/Irlanda della durata di due settimane, i secondi classificati una vacanza studio nel Regno Unito/Irlanda della durata di una settimana, mentre i terzi classificati un corso di inglese K+ Live Express della durata di due settimane.

A sfidarsi sul palco sono stati dodici talenti provenienti dai licei Luzzati, Pacinotti, Giordano Bruno, Calasanzio e Cardarelli. Per i licei genovesi: Colombo, Pertini, D’Oria, Cassini, Mazzini, Marconi e Calvino. 

I tre finalisti sono stati scelti e premiati sul palco del Carlo Felice dalla giuria tecnica, dalla giuria social e dal pubblico in sala e a casa grazie al televoto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium