/ Genova

Genova | 01 giugno 2022, 20:39

Dal 26 giugno torna il Nervi Music Ballet Festival 2022 (Video)

L’inaugurazione del festival è con il gala dello Youth America Grand Prix Stars of Today meet the Stars of Tomorrow, che ritorna a Nervi dopo il successo riscosso nel 2021 in occasione dalla sua prima edizione italiana

Dal 26 giugno torna il Nervi Music Ballet Festival 2022 (Video)

Dal 26 giugno al 29 luglio ritorna nei parchi di Nervi il Nervi Music Ballet Festival. Promosso dal Comune di Genova con il patrocinio della Regione Liguria e in collaborazione con il Ministero Italiano della Cultura (MIC) la manifestazione è organizzata dalla Fondazione Teatro Carlo Felice, in collaborazione con un bouquet d’istituzioni culturali più rappresentative sul territorio cittadino: il Teatro Nazionale di Genova, la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, il Politeama Genovese. 

 

“Il ballo grande protagonista a Nervi con sette appuntamenti imperdibili di altissimo livello artistico - commenta Claudio Orazi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice - 150 tra bambini e ragazzi giungeranno da 20 paesi del mondo a Genova dopo aver trovato grande soddisfazione lo scorso anno nell’aver lavorato qui. Il 3 luglio arriveranno i nostri amici dall’Ucraina con il balletto classico-romantico Giselle. Invito tutti a venire a vederli e ad abbracciarli perché vogliamo essere loro vicini”.

 

L’inaugurazione del festival è con il gala dello Youth America Grand Prix Stars of Today meet the Stars of Tomorrow, che ritorna a Nervi dopo il successo riscosso nel 2021 in occasione dalla sua prima edizione italiana.

 

“Quest’anno il ballo ritorna davvero ad essere il protagonista principale con nomi d’eccellenza - commenta Ilaria Cavo, assessore alla cultura di Regione Liguria -  Questo sarà uno spettacolo unico e da vedere”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium