/ Politica

Politica | 17 maggio 2025, 19:23

Elezioni comunali, Piciocchi e i giovani: “Sturla, Marassi, Sestri Ponente e Rivarolo le nostre quattro case per loro”

“Doteremo Genova di nuovi studentati di qualità dove i ragazzi possano trascorrere il loro tempo libero e sviluppare i loro interessi”

Pietro Piciocchi, candidato sindaco del cenrodestra

Pietro Piciocchi, candidato sindaco del cenrodestra

La Genova che vogliamo necessità di nuove strutture ricettive che possano attirare studenti universitari, perché abbiamo tutte le caratteristiche per diventare una delle migliori città universitarie italiane. Per questo nei prossimi cinque anni doteremo Genova di nuovi studentati di qualità dove i ragazzi, oltre ai posti letto, possono trascorrere il loro tempo libero e sviluppare i loro interessi”.
Pietro Piciocchi, candidato sindaco del centrodestra, ha presentato così le proprie iniziative rivolte ai giovani e, in particolare, a chi sceglie Genova per studiare.

Realizzeremo anche quattro nuove case dei giovani - ha aggiunto - luoghi dove potranno esprimere il loro talento e la loro creatività con spazi per la musica, l’arte, lo studio e il co-working. Non sono solo promesse, sono progetti concreti e sappiamo già dove verranno realizzati: le nuove quattro case per giovani sorgeranno a Villa Rossi a Sestri Ponente, nella ex Casa del Soldato a Sturla, nel mercato di corso Sardegna a Marassi e nell’area Facchini a Rivarolo. Vogliamo una Genova che possa offrire sempre più opportunità ai giovani”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium