/ Politica

Politica | 05 giugno 2022, 18:06

Elezioni comunali: Ubaldo Borchi (Vince Genova) sulle barriere architettoniche: "Vanno combattute in termini culturali" (Video)

"Chi parcheggia anche solo con il paraurti anteriore o con una ruota sul marciapiede, non mette in conto che sul quel marciapiede debbano passarci delle persone che non riescono a evitare l'ostacolo"

Elezioni comunali: Ubaldo Borchi (Vince Genova) sulle barriere architettoniche: "Vanno combattute in termini culturali" (Video)

Le barriere architettoniche vanno combattute in termini culturali”. Così Ubaldo Borchi, una lunga esperienza in ambito sociosanitario che mette a disposizione della città, candidandosi in consiglio comunale nella lista 'Vince Genova', a supporto di Marco Bucci. Borchi è pronto a scendere in campo portando i propri anni di esperienza al servizio del cittadino.



I miei impegni sicuramente sono quelli del settore sociosanitario, - spiega - che è il settore in cui opero da tantissimi anni e avrei veramente piacere di riuscire a mettere a disposizione del pubblico, in questo caso del Comune di Genova, quella che è la mia esperienza lavorativa acquisita in tanti anni”.

Tra i temi della campagna elettorale, appunto, quello dell'abbattimento delle barriere architettoniche.

Sicuramente - spiega Borchi - questo potrebbe essere uno dei miei impegni principali, ma soprattutto, oltre che su un impegno fisico per le barriere architettoniche, continuo a ribadire che dobbiamo ragionare su un impegno di tipo civile. Chi parcheggia anche solo con il paraurti anteriore o con una ruota sul marciapiede, non mette in conto che sul quel marciapiede debbano passarci delle persone che non riescono a evitare l'ostacolo. Dobbiamo ragionare in termini culturali sulle barriere architettoniche. Il messaggio si può fare arrivare attraverso una corretta educazione che deve iniziare dalle scuole, i bambini e i giovani devono essere coinvolti. Abbiamo la dimostrazione in questi ultimi giorni con la nascita, a Genova, di un'app ideata da un gruppo di ragazzi meravigliosi del 'King', che serve a mettere in contatto due mondi che hanno sofferto tanto la fragilità durante il covid, che sono i giovani e gli anziani, il mio impegno sicuramente potrà essere rivolto anche a questo”.

A proposito di giovani, Marco Bucci ha lanciato una proposta: un sindaco dedicato alle loro esigenze.

In questa amministrazione -conclude Borchi - abbiamo già dei segnali importanti da parte del sindaco. Questa è una figura che potrà essere importante e innovativa. Non potrò contribuire per l'istituzione della figura del sindaco dei giovani, visti i limiti anagrafici, ma sicuramente potrò mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza in ambito lavorativo”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium