Giuseppe Aleo si candida al Municipio I centro Est con Fratelli d’Italia a sostegno del sindaco uscente Marco Bucci.
Una candidatura che, come ribadisce il responsabile provinciale dipartimento comunicazione e Social di FdI, vuole “dare voce a tutte quelle persone che vorrebbero più rappresentanza sul territorio”.
Tra i punti che il candidato vuole portare all’attenzione degli elettori c’è un tema particolare, quello della gestione del traffico veicolare e pedonale tra piazza Corvetto, via Roma, piazza Fontane Marose e via XXV Aprile.
“L’attraversamento di piazza Corvetto un problema che mi sta molto a cuore - spiega Aleo - un genitore con un passeggino o un disabile come fa? Basterebbe un attraversamento pedonale che tagli la piazza”.
Il riferimento è proprio alla struttura dei passaggi pedonali della piazza, che sfruttano prevalentemente i sottopassi, sistema che rende difficoltoso il transito per chi ha ridotte capacità motorie e per i genitori che si muovono con i passeggini.
Aleo prosegue: “L’attraversamento dovrebbe essere regolato da un semaforo ed era già stato pensato a suo tempo dal vicesindaco Stefano Balleari. Non solo, si potrebbero creare posteggi in via Roma per il carico e scarico delle merci e stalli auto destinati ai clienti dei negozi e per i residenti. Sono totalmente contrario alla chiusura al traffico della via, di via XXV Aprile e di piazza Fontane Marose”.
Aleo conclude: “Da sempre il mio motto è ‘la tua voce per dare concretezza ai tuoi propositi’”.