/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2022, 10:09

La storia di Maria Elena commuove i social: "Adottata 25 anni fa, voglio solo dire grazie a quella bambina che mi ha permesso di vivere una vita meravigliosa"

E' nata il 12 dicembre del 1997 e non ha mai conosciuto i suoi genitori. "So solo, racconta su Tik Tok, che la mia mamma aveva 15 anni e non ha voluto abortire. Per 9 mesi si è nascosta la pancia con una fascia"

La storia di Maria Elena commuove i social: "Adottata 25 anni fa, voglio solo dire grazie a quella bambina che mi ha permesso di vivere una vita meravigliosa"

"Faccio questo video per ringraziare la persona che 25 anni fa mi ha messo il mondo. Era il 12 dicembre quando nasco a Imperia, a gennaio finalmente vengo adottata da una famiglia meravigliosa; la mia mamma e il mio papà mi hanno dato tutto l’amore che un bimbo può desiderare nella vita e non li ringrazierò mai abbastanza". Inizia così il video di Maria Elena Lombardo lanciato su Tik Tok.

E' nata il 12 dicembre del 1997 e non ha mai conosciuto i suoi genitori. Adesso vive in provincia di Genova. "Per 25 anni cresco felice, viziata, amata, ma anche con delle domande, racconta, come è lecito. Le più frequenti erano sicuramente perchè? Chi? Come?; se il giorno del mio compleanno potesse mai rivolgere un pensiero a me, cosa ha pensato per 9 mesi con me insieme, se il mio viso, i miei tratti, i miei lineamenti possano rispecchiarsi nei volti di qualcun altro, se condivido con qualcuno un fratell, una sorella. Domande lecite. Così mi sono messa a fare delle ricerche e ho trovato delle risposte". 

"Un'infermiera si è ricordata di me, continua Maria Elena sui social, mi disse che ricordava cosa successe quel dicembre. Si ricordava che una bambina di 15 anni venne in ospedale di nascosto dai genitori perchè ha scoperto di essere incinta. Una bambina di 15 anni alla quale più volte è stato proposto di abortire perché quella era la strada più semplice, ma lei ha sempre rifiutato. Una bambina di 15 anni anzichè abortire ha tenuto la gravidanza nascosta per 9 mesi, fasciandosi la pancia. Una bambina che il giorno del parto disse ai suoi genitori che era ricoverata in ospedale per un malore, quando in realtà mi stava dando alla luce. So solo questo. Non so il tuo nome o chi tu sia, cosa tu faccia, dove tu viva, non so quasi nulla di te e ammetto che ci sarebbero tante cose che ti vorrei chiedere e parlare, ma capisco anche che magari tu non voglia o non possa, quindi va bene così".

"Però se per caso stai guardando questo video, conclude, volevo semplicemente dirti che non ce l’ho con te e  anche dirti grazie perché mi hai reso la bambina più felice del mondo, mi hai permesso di vivere una vita fantastica, circondata dall’amore più grande e potente che io possa aver mai ricevuto; grazie perché anche tu a tua volta mi hai amata e quindi semplicemente grazie".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium