/ Politica

Politica | 08 giugno 2022, 14:51

Sanità, Ferrero (Lista Toti per Bucci): "405 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale del Ponente: grande risultato raggiunto"

Per il consigliere comunale e candidato alle prossime amministrative la firma del protocollo in mattinata a Roma è una grande notizia per Genova

Sanità, Ferrero (Lista Toti per Bucci): "405 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale del Ponente: grande risultato raggiunto"

«La firma del Protocollo d’Intesa questa mattina a Palazzo Chigi tra il governatore Toti e il premier Draghi è una grande notizia per Genova, una promessa mantenuta, frutto del grande impegno del presidente della Regione Liguria insieme al sindaco Bucci. Con i 405 milioni di euro di investimenti complessivi ottenuti, Genova avrà un Centro europeo di ricerca sulla salute, un progetto strategico perché metterà a sistema le maggiori eccellenze dell’ambito sanitario e dell’innovazione, l’Università di Genova, l’Irccs San Martino e l’Istituto italiano di tecnologia. Come medico e docente universitario, prima ancora che come consigliere comunale, sono orgoglioso che Genova sarà la sede di quello che ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento internazionale per la ricerca, attraendo nuovo know-how e valorizzando le grandi professionalità che già lavorano a Genova. Il Ponente cittadino, inoltre, dopo anni di depotenziamenti e di politiche sanitarie al ribasso, finalmente avrà un ospedale di eccellenza agli Erzelli: lo avevamo promesso e lo abbiamo mantenuto». Lo dichiara il consigliere comunale e candidato alla prossime amministrative con la Lista Toti per Bucci, Simone Ferrero.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium