/ Politica

Politica | 29 giugno 2022, 11:49

Ungulati nelle gallerie Riva-Moneglia, Muzio (FI) chiede il sostegno della Regione per la messa in sicurezza

Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni incidenti, per fortuna senza conseguenze, provocati dal transito di cinghiali e caprioli

Ungulati nelle gallerie Riva-Moneglia, Muzio (FI) chiede il sostegno della Regione per la messa in sicurezza

“D’intesa con il Comune di Moneglia e il coordinatore per il recupero della fauna selvatica in difficoltà dell’Ambito di caccia GE2, Donato Paganini, ho avviato ieri un’interlocuzione con i competenti uffici di Regione Liguria al fine di individuare insieme una soluzione che ponga quanto prima un argine al pericoloso transito di ungulati, in particolare cinghiali e caprioli, nelle gallerie di collegamento con Riva Trigoso”. È quanto comunica il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Ambiente e Territorio.

 

“Nei giorni scorsi - racconta Muzio - la presenza e l’attraversamento di questi ungulati ha causato alcuni incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, in particolare all’esterno e all’interno della lunga galleria che dalla zona di Valle Grande conduce verso Moneglia. Anche due notti fa il Comune ha dovuto mettere in campo un intervento urgente”.

 

“Tra le ipotesi allo studio – spiega il capogruppo di Forza Italia in Regione - vi è quella dell’installazione di una cancellata e di griglie che impediscano a cinghiali e caprioli di raggiungere la strada in questione e le scogliere sottostanti. L’obiettivo è mettere quanto prima in sicurezza questo collegamento strategico sia per i residenti che per i tanti turisti che nella stagione estiva lo attraversano per raggiungere le località costiere interessate”, conclude.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium