/ Politica

Politica | 12 luglio 2022, 19:02

Viabilità, arriva l’ok ad un presidio dei vigili in Valpolcevera

Lodi: “Speriamo ci sia un intervento concreto entro settembre”

Viabilità, arriva l’ok ad un presidio dei vigili in Valpolcevera

Oggi in consiglio comunale si è discusso anche di viabilità, in particolare della situazione delicata che si registra in Valpolcevera con un’area interessata da cantieri come quello del terzo valico. 

Nella mozione si richiede un presidio e la messa in sicurezza di Villa Sanguineti, luogo della Valpolcevera in cui sorgono una scuola elementare e una materna e in cui le automobili spesso non rispettano il divieto di circolazione, mettendo così in pericolo i piccoli pedoni e i loro genitori mentre si recano a scuola.

La questione è stata sollevata nei giorni scorsi dal nuovo comitato spontaneo Trasta Fegino e Cristina Lodi, consigliara comunale del Partito Democratico, ha portata la problematica in Sala Rossa:

“Speriamo sia la volta buona. Sono state fatte varie segnalazioni dal municipio, dall’istituto comprensivo, dai comitati e noi l’abbiamo recepite già nell’amministrazione precedente che non aveva fatto nulla. Speriamo che dallo studio di valutazione che è stato rilanciato dalla giunta comunale partano degli interventi”.

È stata votata all’unanimità la mozione che impegna la giunta Bucci ad istituire un presidio della polizia locale per far rispettare il codice stradale. Il comitato spontaneo Trasta Fegino si era attivato nelle scorse settimane con una raccolta firme proprio per sensibilizzare le istituzioni sul tema.

“Si tratta di una zona molto particolare - continua Cristina Lodi - Lì abbiamo una continuità con un cantiere molto importante che è il cantiere del terzo valico quindi abbiamo anche un certo tipo di veicoli che attraversano la zona e che provengono dal cantiere. Auspichiamo che non ci sia ancora una volta necessità di raccolta firme ma che ci sia un intervento concreto spero entro settembre”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium