/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2022, 11:17

Arena del Mare sold out per l'Exuvia Tour di Caparezza (foto)

Un ritorno atteso 4 anni quello dell'artista pugliese, che ha collezionato il tutto esaurito con uno spettacolo coloratissimo ed emozionante

Arena del Mare sold out per l'Exuvia Tour di Caparezza (foto)

L'annuncio del sold out è arrivato qualche ora prima dell'apertura dei cancelli, in una giornata di allerta rossa per il caldo: l'amore dei fan per Caparezza non conosce davvero ostacoli. Protagonista della serata del 20 luglio del Balena Festival, l'artista pugliese ha portato in scena il suo Exuvia Tour, la sua metamorfosi, la sua necessità di liberare quello che negli anni di pandemia e di stop forzato dalla musica live ha dovuto trattenere. 

Partecipare a un concerto di Caparezza, d’altronde, non è mai ascoltare semplicemente della buona musica dal vivo: ci sono colori, scenografie, costumi, oggetti di scena degni di spettacoli internazionali. Capa racconta storie, fa quasi lezione raccontando l’origine delle sue canzoni, accompagna gli spettatori in viaggi sulla luna, nella storia, in Puglia e nell’immaginario fantastico che abita la sua creatività. 

La scaletta ha abbracciato i brani di Exuvia, l’ultimo lavoro in studio, e i grandi successi del passato. Ogni canzone è stata accompagnata da coreografie e costumi dedicati, tra cavallette giganti, funghi allucinati, video super colorati e cambi d'abito.

Ecco la scaletta completa

Canthology

Fugadà

Larsen

Campione dei Novanta

Contronatura

Mica van Gogh

Eyes Wide Shut

Una chiave

Il mondo dopo Lewis Carroll

Goodbye Malinconia

China Town

La certa

El sendero

Ghost memo (Skit)

Come Pripyat

Vengo dalla Luna

Abiura di me

Zeit!

La scelta

Ti fa stare bene

Exuvia

Vieni a ballare in Puglia

Fuori dal tunnel

 

Il palco B, vicino agli stand di cibo e bevande, è stato l’unico utilizzato dagli artisti che si sono esibiti prima di Caparezza. 

Protagonisti Theo Rem, local hero che ha presentato i brani del suo Televitreo, l’ultimo EP; Brucherò nei pascoli, duo alternativo e decisamente fuori dalle righe, e Assurditée, unica quota rosa della serata, che con delicatezza ha accompagnato fino all’inizio del concerto dell’artista di Molfetta.

Appuntamento per questa sera a Balena Festival con Manuel Agnelli e il Thurston Moore Group.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium