/ Politica

Politica | 29 luglio 2022, 19:13

Toti a Roma per presentare il programma elettorale di Italia al Centro

Il governatore vuole portare l’attenzione sui temi e non sulle “coalizioni nebulose”

Toti a Roma per presentare il programma elettorale di Italia al Centro

Trasferta romana per il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che alla camera dei deputati ha presentato ufficialmente il programma di Italia al Centro in vista delle elezioni del 25 settembre. 

“In una campagna elettorale in cui i giornali sono pieni di “chi sta con chi” ci sembrava importante parlare di programmi - commenta il governatore - Si parte dai temi cari al Paese e agli italiani, non dai leader. Oggi abbiamo presentato il nostro programma e ogni confronto con le altre forze politiche inizierà da qui, dalla capacità di occuparsi dei problemi reali e del futuro dell’Italia”.

Il dialogo con il centrodestra resta dunque aperto da tutte e due le parti. Ieri ci hanno confermato l’apertura sia il deputato della Lega Edoardo Rixi che il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Stefano Balleari, oggi arriva la conferma dallo stesso Toti che però sottolinea l’importanza di soffermarsi sui temi:

“Con il centrodestra abbiamo avuto alcuni elementi di frizione, in alcune occasioni anche pareri diversi - aggiunge Toti - Abbiamo chiesto di confrontarci sui programmi. Mi pare che le coalizioni stiano ancora oggi in un’area nebulosa. Noi siamo disponibili a discutere il nostro programma con tutti, ovviamente anche con gli amici di centrodestra. 

Credo sia sbagliato affrontare la campagna elettorale come se fossimo nel 1948, con una scelta di campo tra un blocco sovietico e la Democrazia Cristiana. Non vogliamo ritornare ad un clima di guerra fredda che non aiuti il Paese e gli italiani.”.

IL PROGRAMMA


Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium