/ Attualità

Attualità | 02 agosto 2022, 15:28

Trasporti, il sindacato Or.s.a.: "Soddisfatti, le nostre azioni garantiscono maggiore sicurezza"

L'8 agosto previsto un incontro con l'Assessore alla mobilità per discutere sulle diverse richieste, tra cui l'aumento dei sistemi di sicurezza sui nuovi mezzi

Trasporti, il sindacato Or.s.a.: "Soddisfatti, le nostre azioni garantiscono maggiore sicurezza"

A seguito dei controlli e delle operazioni di sicurezza intraprese in questi mesi e in queste settimane, il sindacato OR.S.A. TPL Genova esprime soddisfazione ricordando proprio come in questi 8 anni di attività sindacale la sicurezza del personale e dei passeggeri è stata sempre una priorità.

Sottolinea il segretario provinciale Cristiano Bianchi: “Ci tengo a ricordare che le nostre azioni hanno garantito maggiore sicurezza, come ad esempio la chiusura del posto di guida per rendere più sicuro il personale, alle telecamere a bordo dei mezzi a ciclo continuo  e il pulsante di emergenza attivabile dagli operatori. Infatti prima di noi i posti guida erano raggiungibili, dopo la nostra azione sono stati messi in sicurezza e gli unici a farsi sentire siamo stati noi, come per esempio la denuncia dei fatti gravi avvenuti il 26 giugno sulla linea 680. E’ così che al momento si deve proseguire con l’azienda, senza usare uno strumento importante come lo sciopero per farsi pubblicità, cavalcando in ritardo fatti gravi che ha visto solo il nostro sindacato denunciare. Noi di OR.S.A. abbiamo rispetto verso l’utilizzo degli strumenti che i sindacati possono mettere in atto per garantire equità e sicurezza”.

In calendario un importante incontro tra i vertici di OR.S.A. TPL Genova e l’Assessore alla mobilità del Comune di Genova in programma per l’8 agosto al quale verranno messi sul piatto di contrattazione diverse richieste, dall’implementazione dei sistemi di sicurezza sui nuovi mezzi e il loro utilizzo per le ore notturne, all’ aumento dei mezzi per ampliare la richiesta degli utenti nell’utilizzo del servizio serale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium