/ Sport

Sport | 05 agosto 2022, 19:53

La Rapallo Nuoto vince l'argento ai Campionati italiani di categoria

Stella Repetto, classe 2009, torna da Pietralata (Roma) con una medaglia d’argento nei 200 delfino. Un risultato che vale tantissime vittorie

La Rapallo Nuoto vince l'argento ai Campionati italiani di categoria

La Rapallo Nuoto trova una Stella ai Campionati italiani di categoria. Stella Repetto torna da Pietralata (Roma) con una medaglia d’argento nei 200 delfino. Un risultato che vale tantissime vittorie: Repetto, classe 2009, ha gareggiato con atlete più grandi di lei realizzando un crono importante, 2’ 18’’ 37, migliorando il suo personale e avvicinandosi di pochi decimi ai tempi degli Assoluti. Repetto ha conquistato anche la finale nei 100 delfino dove purtroppo è stata squalificata. Negli Italiani in vasca corta, Stella Repetto, aveva conquistato, sempre nei 200 delfino, la medaglia di bronzo. Della spedizione romana Gialloblu c’erano anche Federica Martini e Hassen Samandi. 

«Sono contentissimo per la prestazione di Stella - racconta l’allenatore Angelo Angiolieri - per la medaglia d’argento e per il tempo. Un risultato che per me non è una sorpresa visto il lavoro svolto nelle ultime settimane ma che certamente la proietta “nel mondo dei grandi” e che ci dà delle responsabilità per l’anno prossimo. Stella Repetto si è comportata molto bene. La prima esperienza agli Italiani poteva essere penalizzante per lei e invece è riuscita a gestire pressione ed emozione come una veterana. Sono contento anche per Federica Martini che ha sicuramente saputo far tesoro dell’esperienza vissuta. Per Hassen Samandi è stata una stagione un po’ di transizione, l’anno prossimo ripartiremo con il piede giusto. Colgo l’occasione per ringraziare e fare i complimenti a tutta la squadra: atleti in crescita che hanno contribuito, tutti, a questa bella annata ricca di soddisfazioni».

Samandi, avendo la doppia cittadinanza, italiana e tunisina, ha partecipato anche ai campionati tunisini vincendo una medaglia di bronzo nei 400 misti.

Per la Rapallo Nuoto ora un periodo di meritato riposo, fino a fine agosto quando la squadra nuoto partirà per il collegiale della Val d’Aosta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium