/ Politica

Politica | 07 agosto 2022, 15:15

Sanità, la Regione replica a Pastorino: "All'orizzonte cambiamenti necessari che non saranno fermati dalla strumentalizzazione"

Siamo in una stagione di necessari e importanti cambiamenti. Per chi vuole contribuire il dibattito sarà apertissimo, per chi fa finta di dibattere per lasciare inalterati privilegi del passato, il confronto sarà sempre inutile

Sanità, la Regione replica a Pastorino: "All'orizzonte cambiamenti necessari che non saranno fermati dalla strumentalizzazione"

Arriva la replica, da parte di Regione, alle parole del consigliere regionale di Linea Condivisa Gianni Pastorino a proposito della fusione tra San Martino e Villa Scassi.

"In merito a quanto riportato sul piano sanitario, - si legge nella replica - che resta ancora interamente da definire, discutere e approfondire, l’amministrazione regionale intende precisare:

1) Nessun provvedimento sarà mai preso senza il dovuto confronto, che maturerà a tempo debito, e senza gli obbligati passaggi normativi in Consiglio regionale.

2) La necessità di trasformare profondamente e in modo strutturale il Sistema Sanitario Regionale con l’obiettivo di renderlo sempre più efficiente ed efficace non sarà fermato dalla strumentalizzazione di paure immotivate da parte di chi ha contribuito a costruire e preservare un sistema inefficiente per meri interessi di bottega o di corsia, contrari alle esigenze di modernizzazione del Paese.

Siamo in una stagione di necessari e importanti cambiamenti. Per chi vuole contribuire il dibattito sarà apertissimo, per chi fa finta di dibattere per lasciare inalterati privilegi del passato, il confronto sarà sempre inutile. E noi siamo qui per cambiare la Regione Liguria. Governare significa saper scegliere e cambiare le cose
".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium