/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2022, 19:08

Agente spara in aria per fermare i ladri, il parere dei genovesi sull’utilizzo delle armi

Popolazione divisa tra chi pensa si debbano utilizzare altri strumenti per disincentivare i furti e chi invece pensa che sparare in aria sia legittimo

Agente spara in aria per fermare i ladri, il parere dei genovesi sull’utilizzo delle armi

Nei giorni scorsi in via Borgoratti un agente di Polizia Locale ha estratto la pistola e sparato tre colpi in aria per fermare dei giovani che stavano tentando di rubare un motorino.

Un gesto che divide l’opinione pubblica sull’utilizzo legittimo di armi da parte degli agenti della Polizia Locale. Vediamo che cosa ne pensano alcuni genovesi:

La dinamica:

Un agente della polizia locale ha sparato tre colpi in aria nel tentativo di intimidire due giovani ladri in fuga. È successo questa mattina in via Borgoratti. Secondo la ricostruzione dei fatti, l'agente avrebbe esploso i colpi nel tentativo di fermare i due ladri accusati di aver rubato un motociclo. 

I due, di cui uno minorenne e già noto alle forze dell'ordine non si sono fermati, ma uno dei due è stato catturato da un'altra pattuglia intervenuta nella vicina via Donghi.

Il giovane è stato denunciato per furto in concorso.

Sul caso anche la procura di Genova ha chiesto al comando una relazione, per capire le motivazioni dell'agente, da inserire nel fascicolo aperto dal pubblico ministero Giuseppe Longo. 

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium