/ Politica

Politica | 19 agosto 2022, 09:26

Elezioni, il Movimento 5 Stelle pubblica la lista dei candidati

I più votati in Liguria sono Luca Pirondini e Roberto Traversi, rispettivamente per Senato e Camera dei Deputati

Elezioni, il Movimento 5 Stelle pubblica la lista dei candidati

Sul blog del Movimento 5 Stelle sono state pubblicate le liste dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Il presidente Giuseppe Conte precisa di riservare la valutazione, sentito il Garante, la compatibilità con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali.

A votare sono stati poco più di 50mila elettori. 

In Liguria, per il Senato, il consigliere Luca Pirondini conquista 787 voti, risultando così il più votato. Dopo di lui Antonio Barbera e Renato Utique, rispettivamente con 336 e 299 voti. 

Alla Camera dei Deputati, al primo posto c’è l’ex sottosegretario Roberto Traversi, che ha ottenuto 555 voti, seguito da Federica Giorgi e Laura Risso con 360 e 252 voti. 

Il presidente Giuseppe Conte si candiderà come capolista in 4 regioni e 5 collegi per Montecitorio: Lombardia 1 (in 2 collegi), Campania 1 (primo collegio), Puglia 1 e Sicilia 1 (primo collegio).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium