/ Municipio Levante

Municipio Levante | 05 settembre 2022, 12:23

Nervi, i volontari estirpano le erbacce e puliscono le aiuole di via Oberdan

La presidente del CIV Nervi Mare Tiziana Ravano: "È bello prendersi cura del proprio territorio"

Foto di Tiziana Ravano

Foto di Tiziana Ravano

"Oggi abbiamo iniziato la pulizia delle aiuole della rotatoria. Ci scusiamo con i cittadini se non lo abbiamo fatto prima". Inizia così il post sul gruppo Facebook Nervi a pezzi scritto da Tiziana Ravano, presidente del CIV Nervi Mare, che mostra i lavoro di pulizia effettuati dai volontari durante la giornata di ieri, domenica 4 settembre, nelle aiuole che fungono da rotatoria all’ingresso di Nervi, in via Oberdan. 

Spiega Ravano che i lavori non sono stati effettuati prima perché "con la siccità e la carenza d'acqua 'le erbacce' ci hanno consentito di preservare il terreno e le radici delle piante, creando una sorta di "ombra". Ovviamente ci è stato consigliato da operatori del settore".

I ringraziamenti a chi ha dato una mano a pulire e a portar via per un corretto smaltimento le erbacce raccolte non sono mancati: “Un ringraziamento anche al CIV Nervi Mare, a Genova Made, ai militi della Pubblica Assistenza Nerviese ed in particolare agli operatori di Amiu Genova Spa che spontaneamente, vedendoci lavorare si sono fermati ed hanno immediatamente smaltito tutto il fogliame rimosso. È sempre incentivante e appagante fare qualcosa di utile per la comunità in condivisione con tante realtà".

Molti i commenti a sostegno dell’operato, accompagnati da qualche richiesta di pulizia in altre zone del quartiere: "Sarebbe bello se qualche residente di Via del Commercio, prendesse in adozione qualche aiuola come abbiamo fatto noi con la rotatoria. È bello prendersi cura del proprio territorio” commenta la presidente del CIV.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium