/ Politica

Politica | 07 settembre 2022, 18:00

Bucci: “Al nuovo governo chiederemo l'ecosostenibilità completa del porto”

“Vogliamo che si snellisca la burocrazia”

Bucci: “Al nuovo governo chiederemo l'ecosostenibilità completa del porto”

Ieri alla presentazione dei candidati della lista Noi Moderati alle prossime elezioni nazionali era presente anche il sindaco di Genova Marco Bucci.

Il primo cittadino ha elencato gli obiettivi per l’amministrazione comunale nei prossimi anni e cosa si aspetta dal nuovo governo che si insedierà dopo le elezioni del 25 settembre.

“Chiediamo di non fare sorprese su tutti i finanziamenti che abbiamo ottenuto - dice Bucci - In secondo luogo chiederemo di aumentare i finanziamenti per quei progetti che sono ancora in discussione: uno è quello del database nazionale che vogliamo fare all’arrivo dei cavi internet qui a Genova e l’altro riguarda l’ecosostenibilità completa del porto di Genova. È stato finanziato solo un pezzo di quest’ultimo progetto e noi vogliamo che sia finanziata tutta la parte di ecosostenibilità del porto. 

Infine vogliamo snellire la burocrazia, dobbiamo fare un passo avanti su questo come abbiamo fatto con il modello Genova. Bisogna che tutti i progetti possano andare in parallelo, che tutti i progetti siano gestiti da project management efficaci e da project managers che ci mettono la faccia e che hanno la responsabilità”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium