ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2022, 07:30

L’omaggio a Raffaella Carrà sulle monete da 2 euro, ecco cosa ne pensano i genovesi

“Mi è sempre piaciuta perché sono cresciuta con lei ma c’erano tante altre personalità che potevano essere inserite”

L’omaggio a Raffaella Carrà sulle monete da 2 euro, ecco cosa ne pensano i genovesi

Dal 2023 gli italiani potranno vedere il volto di Raffaella Carrà sul retro delle monete da 2 euro.

Lo ha annunciato nei giorni scorsi l'attore e conduttore Fabio Canino, nel corso del Festival della Tv di Dogliani. Ma cosa ne penso i genovesi di questa scelta?

“Me la ricordo da bambina però inserirla nella moneta mi sembra eccessivo - dice una passante che conclude scherzando - Ci sarà scritto sotto ‘Tuca Tuca’?”.

“Raffaella Carrà è stata una figura importantissima della storia televisiva - commenta una ragazza - Questa iniziativa ad alcune persone potrebbe far piacere, altre invece non ne troveranno il senso”.

“Non ne vedo il problema, è un’icona italiana”, dice un ragazzo.

“Raffaella Carrà mi è sempre piaciuta perché sono cresciuta con lei ma secondo me c’erano tante altre personalità che potevano essere inserite”, aggiunge una genovese.

“Sinceramente non mi interessa molto - dice un signore - Si tratta di un grande personaggio della televisione pertanto penso non ci sia niente di male, se lo merita”.

“Non sono così appassionata di Raffaella Carrà da volere la sua faccia, io sarei andata su qualcosa di più classico”, conclude una signora.

Chiara Orsetti e Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium