Da oggi l’area ex Dufour di Genova Cornigliano ha un nuovo volto.
L’ex fabbrica di via Cervetto rinasce grazie ai lavori di ampliamento e razionalizzazione dei locali sociali e degli spazi esterni. Una struttura nuova in un’area del quartiere caratterizzata anche dalla presenza del Parco Urbano di Valletta Rio S. Pietro, spazio verde e centrale per la vivibilità dell’area. L’intervento, finanziato da Società per Cornigliano, ha portato dunque alla realizzazione di un vero e proprio palazzetto per lo svolgimento di attività sportive, ricreative e per il tempo libero.
“Questo è un altro esempio di tutto il lavoro che stiamo facendo per Cornigliano - dice il sindaco di Genova Marco Bucci - Un Bell’esempio per fare vedere come Cornigliano deve essere nel futuro. Tutto questo si associa a quello che sarà fatto a Villa Bombrini. Vogliamo che Cornigliano diventi un’area dove è bello vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero”.
“Ci eravamo proposti di invertire una tendenza cioè quella di dare finalmente alla cittadinanza un qualcosa rispetto a quello che gli era stato tolto - commenta l’on. Edoardo Rixi presente all’inaugurazione - Nel tempo Cornigliano aveva rinunciato al mare in vista dell’occupazione e dell’industrializzazione poi aveva perso anche l’occupazione e l’industrializzazione ed era rimasta isolata dallo sviluppo del resto della città. Con Società per Cornigliano abbiamo cercato di rimettere in moto quella vitalità associativa tipica del Ponente”.














