/ Economia

Economia | 21 settembre 2022, 07:00

Top e flop delle Nazionali di Uefa Nations League A

Le classifiche dei 4 gruppi di Nations League A sono ormai totalmente definite e lasciano poco spazio alle sorprese anche se niente è ancora stato scritto.

Top e flop delle Nazionali di Uefa Nations League A

Le classifiche dei 4 gruppi di Nations League A sono ormai totalmente definite e lasciano poco spazio alle sorprese anche se niente è ancora stato scritto. La situazione potrebbe cambiare, perché quando si parla di squadre Nazionali, il calcio è davvero imprevedibile e gli Azzurri lo hanno dimostrato negli ultimi 5 anni: fuori da due Mondiali, vincitori di Euro 2020.

Le scommesse bet sulle Nazionali di Nations League A danno come favorita assoluta l’Olanda vincente quotata a 4.5, segue la Spagna quotata a 5 e chiude il podio la Germania quotata a 5.5.

Danimarca al Top per vincere la Uefa Nations League

Non è una sorpresa se le quote Nations League dei bookmakers mettono al quarto posto la Danimarca (insieme al Belgio) quotata a 8.5 per la vittoria della competizione. I Danesi sono al top e comandano un Gruppo 1 infernale con 9 punti, davanti a Croazia con 7, Austria 4 e Francia a 2 punti.

Il flop Francese in Uefa Nations League è il più grande

Le sconfitte contro Croazia e Danimarca condannano i francesi, i 2 pareggi non servono e Les Bleus scivolano sul fondo della classifica. Trattandosi della squadra detentrice della Coppa del Mondo e vincitrice dell’ultima Uefa Nations League, si sta parlando del più grande flop della competizione.

La Spagna è al top ma deve fare attenzione al Portogallo

Gli Iberici sono partiti con 2 pareggi nel Gruppo 2, per passare successivamente al comando del girone grazie alle vittorie contro Svizzera e Repubblica Ceca. La Spagna è la seconda favorita per la vittoria della Nations League: quotata a 5.

I Campioni d’Europa stanno floppando: rimangono solo 2 colpi di dadi

Perché è questa l’Italia di Mancini, un dado impazzito capace di grandi imprese come la vittoria di Euro 2020 per affondare pochi mesi dopo nel mare in tempesta delle (s)qualificazioni Mondiali in un flop clamoroso. Se poi in Uefa Nations League perde 5 – 2 contro la Germania e dovrà affidarsi agli ultimi due colpi di dadi, non ci resta che pregare che esca il risultato giusto. Tuttavia, la vittoria degli Azzurri è quotata a 11.

Gli Orange al Top sono i favoriti per la vittoria della Uefa Nations League

L’Olanda ha dato filo da torcere al Belgio nel Gruppo 4 ed è la capolista con 10 punti mentre i Diavoli Rossi seguono al secondo posto con 7 punti. La vittoria nel derby d’andata per 4 – 1 contro gli uomini di Roberto Martinez ha catapultato gli Olandesi tra i favoriti assoluti per la vittoria di Uefa Nations League: quotati a 4.5.

Dio salvi l’Inghilterra dal Flop

Nel Gruppo 3 l’Inghilterra floppa clamorosamente e rimane a soli 2 punti, dietro Italia, Germania e la capolista Ungheria, ma a differenza dei Francesi, i Britannici possono ancora agguantare la qualificazione alle Semifinali grazie a una serie di combinazioni impossibili da verificarsi e soprattutto soltanto ottenendo due vittorie. Il trionfo finale dell’Inghilterra nella Nations League è quotato a 251: Dio Salvi gli inglesi dal flop.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium