/ Cronaca

Cronaca | 24 settembre 2022, 11:49

Forti piogge in corso, segnalati allagamenti in Valpolcevera e a Sampierdarena (Foto e Video)

Aggiornamenti sulle precipitazioni in corso e gli allagamenti: strade e sottopassaggi chiusi in diversi punti della città. Una barca affonda durante il Millevele, equipaggio in salvo

foto Serra Riccò di Alessandra Moggio (Facebook)

foto Serra Riccò di Alessandra Moggio (Facebook)

A causa della pioggia incessante che nelle ultime ore sta colpendo Genova, iniziano a registrarsi i primi allagamenti. Specialmente il ponente risulta essere colpito: in Valpolcevera il sottopassaggio della stazione della metropolitana di Brin è inaccessibile per allagamento.

Nella zona di Teglia, vicino al supermercato Eurospin, si è allagato il piazzale ed è in corso l'intervento della protezione civile, così come nella rotonda di Cornigliano, presidiata dalla Polizia Locale.

Anche a Sampierdarena  sono segnalati diversi disagi. Sono stati chiusi i sottopassaggi di via Degola e via Perlasca, allagati entrambi.

Numerose sono le chiamate ricevute dai Vigili del Fuoco, impegnati in interventi su tutto il territorio. 

Le precipitazioni sono intense anche sul centro cittadino, mentre nella zona di Levante, al momento, non sono segnalati disagi. 

Aggiornamento delle 12.30: Le piogge a Ponente sembrano essere in via di diminuzione, mentre in zona della Foce sta aumentando l'intensità. A Sampierdarena è stata chiusa piazza Montano per allagamenti in direzione monte. I sottopassaggi cittadini in centro sono in fase di chiusura. 

Chiusa anche la rotatoria Giuseppe Castruccio a Cornigliano, in zona aeroporto, per allagamento.

Alle 12 sono registrati 66 mm di pioggia a Bolzaneto e 55mm di pioggia in zona Fiumara. 

Causa situazione meteorologica l’inizio delle semifinali di singolare dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova presso i campi di Valletta Cambiaso, è stato posticipato alle 13.15 quando ci sarà un nuovo aggiornamento.

Aggiornamento delle 13: Durante la regata Millevele programmata per oggi al Salone Nautico, una delle imbarcazioni è affondata. Scattati i soccorsi per l'equipaggio, composto da cinque persone.

Chiuso al transito anche il tunnel di via Milano - via di Francia.

Aggiornamento delle 13.40: E' stata prolungata l'allerta meteo sul levante della regione. E' stato riaperto il sottopassaggio di Brin. L'intensità della pioggia su tutta la città è diminuita.

Aggiornamento delle 14:30: Riaperto al traffico il tunnel di via Milano - via di Francia.

Aggiornamento delle 15:15: Riaperto al transito veicolare anche il tunnel di via Perlasca.

Notizia in aggiornamento

 

 

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium