/ Cultura

Cultura | 26 settembre 2022, 14:40

Premio Rapallo BPER Banca, al via a Villa Queirolo dal 27 settembre

Premio Rapallo BPER Banca, al via a Villa Queirolo dal 27 settembre

La scrittura è protagonista con il Premio Rapallo BPER Banca, riconoscimento dedicato alle migliori autrici italiane nell’ambito della narrativa e della saggistica.

La prima tappa è martedì 27 settembre alle ore 18.30 presso Villa Queirolo a Rapallo con “Aspettando il Premio Rapallo BPER Banca”. Un primo incontro che vedrà protagoniste Lella Costa e Margherita Rubino, entrambe giurate del premio.

“Questo Premio ha una lunga tradizione - spiega Margherita Rubino - Già negli anni ’60 esisteva un Premio di questo tipo (Rapallo Prove), un evento prestigioso con Carlo Bo in giuria che, con il tempo, si è spento. Nel 1985 è rinato come Premio Rapallo Donna e dopo una decina di anni è stato affiancato da Carige, diventando Premio Rapallo Carige. Ora riprende questa tradizione con l’appoggio di Bper Banca”.

La seconda tappa è in programma giovedì 27 ottobre 2022 con una serata speciale in compagnia di Eva Cantarella e Nadia Terranova, in preparazione alla serata finale del 2 dicembre all’Hotel Excelsior Palace. 

Il Premio è promosso dalla Città di Rapallo con il sostegno di BPER Banca: sono 123 i libri in concorso e la giuria, composta da Maria Luisa AgneseMassimo BernardiniMauro BonazziEva Cantarella (Presidente), Lella CostaMargherita Rubino (Coordinatrice), Simonetta SciandivasciNadia Terranova (vicepresidente), sta lavorando alla lettura delle opere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium