/ Politica

Politica | 29 settembre 2022, 13:40

Maltempo, Giampedrone: "Prevista allerta gialla da stanotte, non si escludono fenomeni intensi"

L'appello dell'assessore regionale alla Protezione civile: "Attenersi a tutte le misure di auto-protezione"

Maltempo, Giampedrone: "Prevista allerta gialla da stanotte, non si escludono fenomeni intensi"

“L’allerta gialla per temporali prevista a partire dalla serata per questa notte sul centro levante della regione non esclude fenomeni intensi, ci si aspetta un passaggio notturno con scrosci e rovesci di intensità anche forti e persistenti a macchia di leopardo, per questo si raccomanda a tutti i cittadini di mettere in atto tutte le misure di auto-protezione”.

Lo dice l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, a seguito dell’emanazione dell’allerta gialla per temporali che partirà questa sera alle 21.

“L’allerta – ribadisce l’assessore Giampedrone – non si discute, si applica e anche, come in questo caso in cui essendo un’allerta per temporali può avere un elevato grado di incertezza associata alle precipitazioni elevate, il verificarsi o meno di fenomeni forti dipende da equilibri molto delicati di convergenza dei venti, proprio a causa degli effetti locali del territorio che si possono creare. Pertanto la raccomandazione a tutti i cittadini è quella di mettere in atto tutte le misure di auto-protezione, a tutela della propria incolumità e dei propri beni, come ad esempio è avvenuto sabato scorso tra i negozianti di Sampierdarena che, rispettosi dell’allerta, hanno utilizzato paratoie per proteggere i loro negozi”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium