/ Politica

Politica | 12 ottobre 2022, 19:04

Ansaldo Energia, Movimento 5 Stelle: "Siamo con i lavoratori"

Solidarietà anche dai consiglieri regionali, comunali e municipali del M5S ai lavoratori di Ansaldo

Ansaldo Energia, Movimento 5 Stelle: "Siamo con i lavoratori"

“Bene fanno i lavoratori di Ansaldo Energia a far sentire la propria voce, soprattutto in considerazione del fatto che sono stati ripetutamente ignorati sia dalla maggioranza cittadina e regionale, sia dai “migliori” (ma senza il M5S!) al Governo che hanno peraltro causato una grave disaffezione dei cittadini verso le istituzioni. E male fa il presidente di Regione a lagnarsi del loro stato d’animo e del loro diritto a manifestare: i lavoratori da tempo chiedono che si trovi una soluzione che assicuri loro un futuro occupazionale. Siamo anzi certi che “gli altri cittadini” cui allude Toti e che lavorano in questa città capiscano perfettamente le istanze di chi deve portare a casa lo stipendio per assicurare a sé stessi e alle proprie famiglie un presente e un futuro dignitoso”.

 

Lo dichiarano compatti i consiglieri regionali, comunali e municipali del M5S Liguria e Genova con l’europarlamentare Tiziana Beghin e i portavoce eletti alla Camera dei Deputati e al Senato Roberto Traversi e Luca Pirondini.

 

“Detto ciò, auspichiamo che il Governo che sta per insediarsi abbia ben chiare le priorità e soprattutto che gli esponenti del centrodestra svestano i panni della perenne campagna elettorale, Toti in testa: l’azienda necessita di nuove commesse e di una prospettiva occupazionale certa. Come M5S, ci saremo, come sempre, al fianco dei lavoratori e auspichiamo anzi che si arrivi quanto prima a un impegno immediato da parte di Cassa Depositi e Prestiti, che può e deve interloquire con Ansaldo Energia”.

 

“Ansaldo Energia – concludono i pentastellati – è un’azienda strategica del paese in un momento storico come questo che impone scelte coraggiose su ambiente e salute. Riteniamo inaccettabile vedere centinaia di lavoratori inascoltati da mesi e comprensibilmente preoccupati per il loro posto di lavoro. Inaccettabile, infine, che non si sia saputo mettere a terra un serio piano di investimenti capace di dare alla luce un piano industriale rivolto verso l'agenda 2050”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium