/ Sport

Sport | 24 ottobre 2022, 17:10

Cremonese-Sampdoria, si salvi chi può. Allo "Zini" blucerchiati a caccia della prima vittoria in campionato

Alle 18.30 match delicatissimo tra le due ultime della Serie A: circa tremila i tifosi sampdoriani al seguito della squadra

Esordio stagionale per la terza maglia della Samp (foto Facebook U.C. Sampdoria)

Esordio stagionale per la terza maglia della Samp (foto Facebook U.C. Sampdoria)

"Una partita che è come un derby, un derby delle ultime in classifica". È con queste parole che Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha presentato la sfida che tra poco vedrà in campo i blucerchiati contro la Cremonese.

Alle 18.30 allo "Zini" di Cremona andrà in scena un match fondamentale in chiave salvezza per entrambe le squadre, divise in classifica da una sola lunghezza: "Può essere deciso da un episodio, dobbiamo essere uniti in qualsiasi momento della gara - ha dichiarato alla vigilia Stankovic - Io ci credo perché questi ragazzi mi hanno dimostrato grande voglia di miglioramento: dobbiamo sfruttare questa voglia per vincere".

L'ex tecnico della Stella Rossa punterà con molta probabilità sul 4-2-3-1 con Audero in porta; Bereszyński, Ferrari, Colley e Augello in difesa; Rincon e Villar in mezzo al campo; Gabbiadini, Sabiri e Djuricic alle spalle di Caputo. L'unico dubbio è legato al ballottaggio tra Ferrari e Amione al centro della retroguardia, con il primo che sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare.

Arbitrerà l'incontro il signor Maresca della sezione di Napoli. Circa tremila i tifosi sampdoriani che hanno raggiunto la Lombardia per assistere ad una gara delicatissima: un vero e proprio esodo per sostenere i propri beniamini. Infine una curiosità: quella odierna sarà la prima occasione nella quale la Sampdoria indosserà la terza maglia, quella gialla.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium