"Una partita che è come un derby, un derby delle ultime in classifica". È con queste parole che Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha presentato la sfida che tra poco vedrà in campo i blucerchiati contro la Cremonese.
Alle 18.30 allo "Zini" di Cremona andrà in scena un match fondamentale in chiave salvezza per entrambe le squadre, divise in classifica da una sola lunghezza: "Può essere deciso da un episodio, dobbiamo essere uniti in qualsiasi momento della gara - ha dichiarato alla vigilia Stankovic - Io ci credo perché questi ragazzi mi hanno dimostrato grande voglia di miglioramento: dobbiamo sfruttare questa voglia per vincere".
L'ex tecnico della Stella Rossa punterà con molta probabilità sul 4-2-3-1 con Audero in porta; Bereszyński, Ferrari, Colley e Augello in difesa; Rincon e Villar in mezzo al campo; Gabbiadini, Sabiri e Djuricic alle spalle di Caputo. L'unico dubbio è legato al ballottaggio tra Ferrari e Amione al centro della retroguardia, con il primo che sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare.
Arbitrerà l'incontro il signor Maresca della sezione di Napoli. Circa tremila i tifosi sampdoriani che hanno raggiunto la Lombardia per assistere ad una gara delicatissima: un vero e proprio esodo per sostenere i propri beniamini. Infine una curiosità: quella odierna sarà la prima occasione nella quale la Sampdoria indosserà la terza maglia, quella gialla.














