/ Municipio Centro Ovest

Municipio Centro Ovest | 03 novembre 2022, 11:46

Sampierdarena, partiti i lavori di recupero di piazzetta Minolli: ci sarà anche un'area verde con giochi per bambini

Il presidente del Muncipio Colnaghi: "Sono certo il progetto verra accolto con favore dai più, non è stato facile ma finalmente ci siamo"

Sampierdarena, partiti i lavori di recupero di piazzetta Minolli: ci sarà anche un'area verde con giochi per bambini

Sono in corso i lavori di recupero di piazzetta Minolli a Sampierdarena, tra lungomare Canepa e via Sampierdarena. 

L’inizio degli interventi, approvati dalla giunta comunale lo scorso luglio, riguardano un’area che da anni si trova in stato di degrado. Il progetto prevede l’abbattimento delle attuali barriere architettoniche, la risistemazione della viabilità e della sosta e la creazione di aree verdi, per un costo totale di 115mila euro.  

Ci sono stati diversi ostacoli e problemi derivanti dalla proprietà dell’area, ma finalmente ci siamo. I lavori al momento riguardano solo il lato di ponente, poi si passerà alla zona di levante dove c’è il problema non da poco della presenza di un'importante cabina dell’Enel” spiega il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi, che su Facebook ha pubblicato le immagini del progetto, ancora provvisorio, di riqualificazione concordato con il Comune.

Durante i mesi ci sono stati decine di sopralluoghi e solleciti, ultimo dei quali venti giorni fa con l’assessore Avvenente, il personale di Aster e la mobilità, finalmente i lavori sono partiti e li seguiremo passo passo affinché vengano portati a termine e siano soddisfacenti. 

Come detto in precedenza, nella zona di Ponente è già in corso il riordino con inserimento di alberi, per la zona di Levante invece  si devono superare alcune criticità, come ad esempio la presenza della cabina Enel, che al momento non si può spostare.

Come si può vedere dal progetto è prevista a Levante un'area verde con panchine, giochi per bambini e molto altroIl giardino sarà chiuso in orario notturno come avviene per altri parchi e giardini. Sono certo il progetto verra accolto con favore dai più, non è stato facile ma finalmente ci siamo”. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium