/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2022, 12:21

"La Liguria al lavoro. Salari, diritti, sviluppo sostenibile e lotta alla precarietà", a Sestri Ponente il convegno della Cgil

Appuntamento martedì 8 novembre alle ore 9.30 al teatro Verdi in piazza Oriani

"La Liguria al lavoro. Salari, diritti, sviluppo sostenibile e lotta alla precarietà", a Sestri Ponente il convegno della Cgil

Si terrà martedì 8 novembre 2022 alle ore 9.30 presso il Teatro Verdi in piazza Oriani a Sestri Ponente Genova il convegno Cgil “La Liguria al lavoro. Salari, diritti, sviluppo sostenibile, lotta alla precarietà”.

Problemi e prospettive della realtà socio economica ligure saranno al centro dell’iniziativa organizzata da Cgil Genova e Liguria che vedrà, tra gli altri, il coinvolgimento dei territori attraverso gli interventi di delegate e delegati dei luoghi di lavoro.

Per la Cgil salari, diritti, sviluppo sostenibile e lotta alla precarietà, sono punti ineludibili dai quali partire per rimettere al centro dell’agenda politica il lavoro di qualità. Prima la crisi economica, poi la pandemia e ora la guerra in Ucraina stanno avendo conseguenze umanitarie disastrose in quel paese, ma anche effetti nefasti sulle economie degli altri paesi europei.

Lavoratrici e lavoratori, ma anche giovani, pensionati e le fasce più deboli della popolazione non possono pagare interamente i costi di una situazione che non hanno contribuito a creare.

La discussione di martedì 8 novembre sarà introdotta dalla relazione del Segretario Generale Cgil Liguria Maurizio Calà. A seguire sono previsti gli interventi di delegate e delegati dei luoghi di lavoro e dal territorio, i contributi del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la sociologa Chiara Saraceno, il già Ministro del Lavoro Andrea Orlando. Modera i lavori Igor Magni Segretario Generale Cgil Genova. Le conclusioni sono affidate al Segretario Generale Cgil Maurizio Landini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium