/ Politica

Politica | 23 novembre 2022, 17:27

Differenziata, Garibaldi (Lega): "Prorogare scadenza del bando di gara sui rifiuti nei comuni del Tigullio"

Richiesto dal Consigliere regionale un allungamento dei tempi del bando o di trovare soluzioni alternative per dare il tempo ai comuni di risolvere le loro criticità

Differenziata, Garibaldi (Lega): "Prorogare scadenza del bando di gara sui rifiuti nei comuni del Tigullio"

"Il 21 novembre scorso si è tenuto un incontro tra Città Metropolitana e rappresentanti dei Comuni del Tigullio, del Golfo Paradiso e dell’entroterra, in vista dell'appalto unico di raccolta e smaltimento della differenziata. La scrittura del bando di gara è iniziata solo a settembre e le procedure di chiusura dei bilanci 2022 e di redazione dei bilanci 2023, soprattutto per i Comuni più piccoli, creano una mole di lavoro pesante per gli uffici già ridotti al minimo, e si rischia di non avere il tempo necessario perché il capitolato possa rispondere ai criteri di efficienza, efficacia ed economicità del servizio. Consideriamo inoltre che per le diverse esigenze dei comuni tale lavoro non può essere eseguito in tempi brevi. Con l’interrogazione presentata oggi in Consiglio regionale abbiamo chiesto di allungare i tempi del bando o di trovare soluzioni alternative per il procedimento che può avere tempi più lunghi essendo iniziato comunque nei termini. I comuni avranno così il tempo necessario per risolvere le loro criticità". 

Lo dice in una nota il Consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium